25 dicembre 2011

SuperLANCIO e il Natale - s01e07




Qual'è la cosa più bella che vorreste per natale?




I regali di babbo natale ,risponderebbero festanti i bambini.
I regali del fidanzato ,risponderebbero le ragazze innamorate.
Passare la giornata con la mia famiglia e il mio fidanzato ,risponderebbero le ragazze innamorate per davvero.
Essere svegliati dalla moglie con un bel bacio ,direbbero la maggior parte dei mariti dal terzo anno di matrimonio in avanti, sapendo che quello del natale sarà l'unico giorno in cui questa cosa avverrà spontaneamente.
Doppia razione di croccantini al pollo ,chiederebbero i gatti se fossero dotati della parola.
Quei due occhioni dolci da guardare ,direbbe Batman se avesse il coraggio di spogliarsi di quelle vesti da eroe e dare carta bianca alla parte unama e mortale che vive in lui.



Proprio tre giorni prima di natale SuperLancio aveva terminato il corso di “Intelligenza Emotiva” a cui tutti i supereroi devono partecipare se vogliono esercitare la professione anche per l’anno a divenire.  Ogni anno il corso prevede nuovi argomenti e non si affronta mai un argomento per due volte. Questo perché la casistica di cazzate che la razza umana inventa ogni anno è davvero infinita.

Il superamento con la lode del corso aveva consentito al nostro SuperEroe di migliorare le sue capacità di empatia e così fu facile per lui accorgersi di quel che stava accadendo al povero pipistrello.

Devo sbrigarmi a risollevargli il morale. Come fare ad aiutarlo?
Siii, ci sono, gli troverò un regalo che lo faccia sentire importante, uno di quelli che si sogna fin da quando si è bambini, IL REGALO.


Con la sua mente fantasiosa SuperLancio materializzò sotto l’albero in soggiorno il regalo per BatMan. Lui e Robin si erano addormentati esausti non appena toccarono il letto. La giornata spesa in cerca di quei fantastici occhietti dolci li aveva provati. Batman non pensava ad altro ormai da settimane e per trovarla aveva chiesto aiuto perfino all’amico con le mutande sopra i calzoni.
I due giocano ad inseguirsi, come bambini in mezzo al prato.




Ma lasciamoli sognare ancora un poco, almeno la notte di natale. L’unica notte dove ogni desiderio viene esaudito per davvero.

Ricordandosi di questa cosa, anche SuperLancio prima di andare a dormire esprime un desiderio. Purtroppo non lo possiamo svelare perché, com’è vero che ogni desiderio si avvera in questa notte, è anche vero che si avverano solo quelli che vengono celati.

Il Supereroe si sdraia finalmente a letto, si rimbocca le coperte e sorride. Pensa all’indomani, quando batman si alzerà e vedrà il suo regalo.

L’immagine del pipistrello che scorrazza per la città con il suo regalo nuovo, un T-REX radiocomandato a grandezza naturale, lo riempie di gioia.




Qualcuno che prima di addormentarsi mi pensa e sorride, così risponderebbe SuperLancio alla domanda iniziale.

E voi? Avete trovato quello che desideravate stamattina sotto l’albero?


Nessun commento:

Posta un commento

Libera la mente