23 febbraio 2012

Hot Summer



Io sto già pensando al mare, e voi?


La tecnologia fa passi da gigante e arriverà il tempo in cui  esisterà il teletrasporto. La sera potremmo decidere, se non abbiamo voglia di cucinare, di scendere sotto casa a prendere una pizza oppure inserire le coordinate di Marrakech e andare a mangiarci il più buono kebab di tutti i tempi. Potremmo scegliere se andare in palestra e correre al tapis-roulant oppure catapultarci a New York e farci una corsettina al Central Park con Joy, Rachel e tutti i friends che ormai saranno in giro con il bastone.

O meglio ancora, perchè muoverci noi? Questi scienziati tuttofare inventeranno sicuramente una stanza che verrà costruita in ogni appartamento, materializzando istantaneamente ogni ambientazione  che visualizzeremo nella nostra mente. Riprodurranno i profumi dei campi di thè dell'india, i venti olandesi, il tramonto di Oia e, perchè no, anche cose che ancora non esistono, se ben immaginate.


Io per esempio, ora come ora, mi teletrasporterei a Bora Bora per poter nuotare con lo squalo martello. Chissà come mai mi è rimasta questa cosa dello squalo martello. Colpa di mio padre e delle sue storie sul simpatico animale che mi raccontava quando ancora avevo i boccoli d'oro, per farmi addormentare.


Sono sicuro che la tecnologia arriverà a questi livelli, ma fino al giorno in cui questo non avverrà, se volete farvi un bel viaggettino, chiudete gli occhi e aprite le orecchie.

MUSICA APPPAAALLAAAAA

e fate tremare le pareti di camera vostra






GIOVANNI BOMOLL: www.giovannibomoll.com




Nessun commento:

Posta un commento

Libera la mente