12 marzo 2012

Anello al dito per Ila&Gito



DEDICA IN RIMA PER DUE AMICI PRONTI AL GRANDE PASSO!!!





Nel mezzo del cammin di vostra vita
mi affacciai al balcone de la mia tenuta
e mi chiamò da sotto una stordita

“Arrivo da lontano e fin qui sono venuta
per istruirti sul matrimonio e definir la sua natura
prima che arrivi una che addosso ti sputa.

Che non sia acerba né troppo matura
non grilli per la testa né fidanzati appresso
e bada mi raccomando che la sua anima sia pura”

“Io non ho afferrato, eppur non sono fesso
ti prego sali un attimo e spiegami con calma
che dopo il lungo viaggio dovrai pur andare al cesso”

Salì così ella, lenta da sembrare salma
"Ho la gola secca", disse, "dammi un po’ da bere"
e in un bicchier di vetro versai del cocco di palma.

"Ora che hai bevuto ti prego, oltre non tacere
per filo e per segno racconta quel che devi dire
ma bada bene che le cose che dici siano vere”

“Io sono una fachira e altro non puoi capire
ma per spiegare meglio prendo a esempio Ila e Gito
in modo che tu colga chi a te si può addire.

Osserva fino in fondo quel ragazzo molto ardito
scrutandolo per bene noterai una grande stazza
questo, in fondo, è il motivo per cui diverrà marito

non fraintenderne il senso, che l’ilaria non è pazza,
intendo dire grande ma a livello figurato
ed è così grosso da che era sua ragazza

Grande grosso e resta fermo, non gira brusco al suo lato
un punto di riferimento per la sua futura moglie
e stà lì al suo fianco anche quando è ammalato

questo è il gran segreto, non cadere come foglie
trasportate quà e di là assecondando l’infido vento
ma restando fermi e saldi, rinunciando anche alle voglie

E la dolce ilaria porta alto il proprio mento
fiera ed orgogliosa, gli occhi del color del mare
sono fatti l’un per l’altra, dico forte e me lo sento.

Ma alla fine nessun consiglio realmente ti posso dare
per capir quale donna a te potrà andar bene
perché l’unico segreto è che vi vogliate amare!!!"





Ila&Gito il sito del loro matrimonio!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Libera la mente