7 agosto 2012

Una barboncina ambigua

C'era questo cane no, un bel pastore, tipo Rex quello della serie televisiva che cattura ogni tipo di bandito. Quello che sale solo se la macchina è un Alfa. Un Pastore Tedesco insomma, e la serie televisiva è girata in Austria. Mamma mia che paciuggo!!!
Ecco quello di ieri sera sotto casa mia era la versione Don Giovanni di Rex, si perchè questo pensava a tutt'altro.

L'ho visto in lontananza. Sembrava avesse fiutato una pista da seguire. Poi seguo la traettoria con lo sguardo e vedo l'oggetto della sua punta: Una barboncina da perderci la testa, da far ammattire la metà dei cani lupi della brianza. Ha cominciato a tirare con la forza di 100 buoi. Il suo padrone, che era un tipo robusto pure lui, si è dovuto arrendere.
Di solito i cani assomigliano ai padroni. Anzi, quasi sempre. Se dovessi prendere un cane prenderei un boxer. Infatti non vado matto per gli slip.

Fatto sta che alla fine ha vinto il cane.

Tira che tira, si sono ritrovati tutti quanti di fronte alla parafarmacia, quella che ha il distributore automatico di profilattici. La barbocina aveva già capito l'aria che tirava e si voleva premunire.
Ma no, non vi preoccupate, è buono, non morde, diceva il padrone del pastore.
Ma io mica ho paura che mi morda, ho paura che mi sventri la cagnetta, deve aver pensato una delle due ragazze a spasso con la barboncina.

Gli umani diventano stupidi quando vedono i loro cani in preda a istinti primordiali. Il padrone del pastore che tirava come un matto sto cane impazzito. Le altre due ragazze che guardavano impietrite le avance del pastone alla barboncina senza proferir parola, come per dire, vediamo se almeno lei becca stasera.

La barboncina forse sa come va il mondo. Si butta per terra in modo da non dare punti di riferimento al pastore, ogni tanto si alza, gliela fa annusare un pò, poi si sdraia nuovamente per evitare improvvisate da dietro. Insomma la scena procede così per almeno una mezz'oretta. Gli umani intanto non sanno più che dirsi, ma sempre lì dovevano rimanere perchè il pastore non ne voleva sapere di andarsene.

Avevo già capito come sarebbe andata a finire tutta la storia: Sto pastore infervorato che, costretto all'astinenza forzata, avrebbe ululato tutta notte alla luna il suo amore per la cagnetta, la barboncina a ridersela sotto i baffi salvo poi ripromettersi che la volta successiva avrebbe ceduto alla corte del pastore, il padrone del cane a mettersi del ghiaccio al braccio per il troppo uso, ma non per colpa del cane, e le due signorine della barboncina a ridere di gusto per la figura da poveraccio fatta fare al pastore e al padrone. Ahhh i maschi!!!

Magari ci vediamo domani sera, disse il padrone del pastore.
Ok buonanotte, in coro risposero le ragazze.

Andiamo Otto, Otto? come si fa a chiamare un Pastore Tedesco Otto? devi essere proprio bastardo.
Andiamo Cesare. Cesare? Una barboncina di nome Cesar mmm ma aspetta, Cesare non è un nome da cane maschio? Vorrai mica dire che...

Nessun commento:

Posta un commento

Libera la mente