3 agosto 2012

Stamattina al Bar

Stamattina mi è successo una fatto strano e volevo farvi partecipe.

E' tradizione il lunedì e il venerdì andare a fare colazione al bar che c'è nella piazza dove si erge il BB, Blu Building per i non addetti ai lavori, con alcuni colleghi. Lunedì e Venerdì sono chiaramente i giorni della settimana più critici anche se prevedono stati d'animo agli antipodi. Serve comunque darsi un aiuto, in entrambi i casi, con Santa caffeina e San cornetto.

I miei due colleghi ordinano 2 caffè e relativi cornetti mentre io vado per il più sostanzioso cappuccio.
Il caffè arriva prima e loro cominciano a prendere posto al tavolo.

C’era questa ragazza al bancone di fianco a me, stesa che sembrava uno straccio. Occhiaie, tazza di caffé vuota, braccia tatuate in malo modo quando ancora i tribali facevano scalpore. In attesa del mio cappuccino allungo l'orecchio mentre dice al barista che non ce la fa più, che ieri sera ha fatto nottata per stare dietro ad un tipo che non la considera e che oggi vuole morire.

Nota che la sto guardando e così mi scappa un, Dai fatti forza che oggi è lunedì e c'è ancora tutta la settimana davanti, devi rimetterti subito in carreggiata , o qualcosa del genere. La carreggiata non ricordo di avergliela detta ma narrativamente parlando fa scena e quindi lasciatemela scrivere =).

Lei si ferma un attimo a pensare, tace per qualche secondo, si guarda in giro e poi mi fissa con aria un pò stralunata.
Ma oggi è venerdì , dice, Non lunedì , aggiunge in un impeto di gioia.
Vedi, allora c’è qualche speranza , le rispondo.

Non sembra capire subito, poi aggiunge che quei 5 secondi di panico che ha vissuto nella convinzione del lunedì le hanno dato una scarica di adrenalina tale che adesso tornerà a lavoro con il solo scopo di finire la giornata e godersi il weekend, e fanculo al tipo che non la vuole.
Le sorrido e le dico che sono lieto di averla aiutata. Ricambia e mi offre il cappuccio, uscendo poi dal bar.

Vedete, alle volte facciamo del bene anche senza volerlo, perché io stamattina ero davvero convinto che fosse lunedì.



Nessun commento:

Posta un commento

Libera la mente