LA PIZZA
Fare la Paizza non è una cosa da tutti, ma seguendo tutte le istruzioni ed i consigli di SuperLANCIO riuscirai a farla anche tu.
La ricetta è per 3/4 persone, a seconda se siete dei magna magna oppure dei stussicadenti.
Si parte dagli ingredienti che devono essere accuratamente selezionati senza lasciarsi incantare dalla miriade di paste pronte di bassissima qualità che ci sono oggi sul mercato. Fate andare la mano e liberate la mente da ogni pensiero: Impastare non sarà più un problema.
Prendete quindi 300 g di farina di grano duro tipo 00, 200 g di farina di Manitoba, 15 g di sale e metteteli in una ciotolona. Fate 3 giri di olio come mostrato nella foto
Su un pentolino mettete 180 ml di latte, 100 ml di acqua e scaldateli un pochetto. Spezzettateci dentro il lievito e aggiungete l'ingrediente segreto, ovvero un pizzico di zucchero. Mettete il preparato nella ciotola insieme alla farina e cominciate ad impastare.
Otterrete una palla di pasta che dovrete far riposare per almeno 5 ore. Poveretta è stanca dopo la vostra manipolazione.
Crescerà crescerà con sorprendente velocità.
Quindi sapete già che fare ora. Dopo le 5 ore passate a crescere, la prenderete e le farete assaggiare il vostro mattarello, proprio come quelle mogli che aspettano ansiosamente il ritorno del marito dalla serata passata al bar con gli amici.
Stendetela quindi sulla teglia, passata di pomodoro a piacimento e condite con tutto ciò che volete.
Il risultato potrebbe essere simile a quello che vedete qui sotto
Infornate per una ventina di minuti a 200 / 200 °C a seconda del vostro forno e...
BON APPETIT
Nessun commento:
Posta un commento
Libera la mente