Si potrebbe dire perfino che ne è piena la Galassia supponendo che ce ne sia solo una ma siccome è un dato di fatto che non ci si è fermati a pochi pianeti, una galassia e un quarto di via lattea diremo che di SuperEroi ce ne sono quante sono le stelle nel cielo, di questo cielo, e questo può bastare.
Rimaniamo sulla terra poichè è qui che sta la maggior parte dei lettori e ci si domanda a volte, pur sapendo di non avere risposta, da quanto tempo e da quante vite si è lettori su questo mondo e chissà quanti SuperEroi in tutto questo tempo si è incontrati, dite il vero alcuni, ma forse la maggior parte, neanche sapevate che lo erano. E' difficile riconoscerli.
Infatti succede spesso che per una ragione o per l'altra i SuperEroi spariscano per un pò dalla circolazione. Chi dice che sia perchè non reggano la pressione del ruolo, per ricaricare le batterie in attesa di nuove avventure, chi ha l'animo amareggiato parlerà della poca riconoscenza della gente, qualcuno dirà che se ne sono andati perchè diventati matti, il risultato finale è che li si chiama ma la voce non trova orecchio.
Si è qui a raccontare la storia di uno di questi SuperEroi, chiamato SuperLancio per ciò che è stato, non è dato sapere il motivo per cui se ne sia andato, forse per tutti i motivi citati sopra o forse per nessuno di questi, forse è tornato a stare in uno dei mille mondi che si diceva prima, siamo tutti dei viaggiatori, o forse è rimasto qui perchè la sua missione ancora non è finita, la verità è che si raccontano solo delle storie per chi ha la voglia di leggerle, ma poichè in quanto narratori ci è data la possibilità, diciamo anche noi la nostra e se avessimo 2 lire in tasca le punteremmo sul fatto che sia uscito di scena cercando di trovare la sua strada.
Si sa che questo è in fondo il persorso di ognuno e che ci sia riuscito o meno ora non ci è dato saperlo, forse lo scopriremo nei prossimi racconti se ci sarà data l'opportunità di raccontarli.
A voi cari lettori so per certo che SuperLancio sia mancato, forse è mancato anche a lui che nessuno abbia raccontato più delle sue gesta.
Che sia arrivata la volta buona di una seconda stagione?
Noi lo speriamo!